12/03/2021

L’associazione Caregiver Familiari Comma 255 incontra il Ministro Stefani

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato a firma dell’associazione Caregiver Familiari Comma 255 che nella giornata di ieri ha incontrato il ministro per le Disabilità Erika Stefani.




Ringraziamo il Ministro per le Disabilità Sen. Avv. Erika Stefani per l'incontro di ieri.

Finalmente i caregiver familiari vengono chiamati per dare il proprio contributo. 

Prima di tutto su una legge che li tuteli e ridia dignità alle loro vite, poi sui temi sulla disabilità strettamente connessi alla loro figura di congiunti conviventi di persone con disabilità grave, con compromissioni psichiche e cognitive, di cui si prendono cura in maniera globale.

Abbiamo apprezzato il Ministro per la puntualità, la preparazione e la volontà di ascoltare per trovare soluzioni possibili e condivise da attuare in tempi realistici. "Questo è solo il primo incontro" ci ha detto.

Sarà quindi l'inizio di un percorso che con determinazione porteremo avanti. Lo dobbiamo ai tanti caregiver familiari che ogni giorno si uniscono alla nostra organizzazione.

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.