26/10/2023

L'American Academy of Pediatrics denunciata: «ha mentito sui danni della transizione di genere per adolescenti»

Si tratta di una notizia bomba che arriva dagli Stati Uniti. Una donna che è stata pompata con testosterone e ha subìto una terapia ormonale quando era una giovane adolescente ha fatto causa sia ai suoi medici che all'American Academy of Pediatrics, che secondo i suoi avvocati ha consapevolmente mentito sull'impatto dei radicali trattamenti per il cambiamento di sesso.

Una vera notizia choc, poiché stiamo parlando non di un ente qualunque ma della più grande associazione professionale di pediatri negli Stati Uniti, che sembrerebbe dunque aver avuto un ruolo centrale - e soprattutto in malafede ! - nel tacere i danni e i pericoli che la transizione di genere porta con sé, in particolare sui minori.

La causa non riguarda solo i medici che hanno curato Ayala - questo il nome della donna - ma anche l’American Academy of Pediatrics, dove i medici addetti ai lavori hanno in passato pubblicato una dichiarazione politica ormai famigerata che sostiene trattamenti aggressivi di genere per i bambini. Gli avvocati di Ayala affermano che la dichiarazione politica ha gettato le basi per un «modello di trattamento completamente nuovo» basato su «rappresentazioni palesemente fraudolente» di prove scientifiche.

Tra i molti medici coinvolti nel trattamento di Ayala presso la Gender Clinic dell'Hasbro Children's Hospital di Rhode Island ci sarebbe anche la dottoressa Michelle Forcier, una sostenitrice della cosiddetta «cura di affermazione del genere» per i bambini, la cui prospettiva era descritta in "What Is A Woman?" di Walsh, un documentario su tema. Ayala ha affermato di aver detto a Forcier di essere «sempre più depressa e ansiosa» a causa dei trattamenti con testosterone, ma la dottoressa non ha fatto nulla per intervenire.

 

Fonte: Daily Wire

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.