12/12/2017

La Buona Notizia #821 – Bermuda: stop al “matrimonio gay”

La Buona Notizia di oggi ci porta alle Bermuda, luogo noto per il bellissimo paesaggio e per essere il regno dell’evasione fiscale. L’arcipelago britannico, con i suoi isolotti corallini, ha infatti fatto un passo indietro (o “in avanti”, se si guarda la questione secondo logiche di buon senso) e ha abolito il “matrimonio gay”.

Avete letto bene: il “matrimonio gay”, approvato lo scorso maggio dopo fortissimi dibattiti (nel 2016 il referendum per introdurre il matrimonio same sex e le unioni civili nelle isole aveva avuto esiti fallimentari per la comunità Lgbt) è stato abolito e sarà sostituito dalle unioni civili.

Ovviamente una Buona Notizia ancora migliore sarebbe stata quella che non prevedeva alcun tipo di unione, ma almeno un passo è stato fatto... con buona pace di tutti coloro che facevano una crociera apposta per approdare alle Bermuda e contrarre matrimonio.

Il matrimonio tra uomo e donna e la famiglia che da questa unione viene a formarsi sono unici e importantissimi per la nostra società: sono il nucleo su cui poggiano il nostro presente e il nostro futuro. Tutto il resto sono castelli di sabbia, destinati a crollare.

A domani, con un’altra Buona Notizia!

Redazione


Segnalate alla nostra Redazione (qui i contatti) la vostra Buona Notizia! Può essere un articolo ripreso dal web o una vostra testimonianza... la condivideremo con tutti i Lettori!


FIRMA ANCHE TU

Per la salute delle donne:

per un’informazione veritiera sulle conseguenze fisiche e psichiche dell’ aborto 

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.