02/06/2016

La Buona Notizia #511 – Un libro prolife

Avere figli o fratelli con la sindrome di Down, lungi dall’essere una disgrazia, è spesso una fonte di gioia e di gratitudine per il dono della vita. Ed è proprio su questo che si basa La Buona Notizia #511.

L’intento odierno è infatti quello di segnare a voi, cari Lettori, un libro di recente pubblicazione che merita di essere letto e diffuso.

Quando una persona vive nella quotidianità una buona notizia non vuole forse comunicarla a tutti? 

Giacomo Mazzariol ha avuto il coraggio di farlo dando alle stampe, per Einaudi, il libro: “Mio fratello rincorre i dinosauri. Storia mia e di Giovanni che ha un cromosoma in più“.

Nel testo il giovane ragazzo racconta il percorso che lo ha portato a capire che il suo fratellino – tanto desiderato – non è un bambino del quale deve provare vergogna, ma è il suo migliore amico: un fratello speciale... e non per via dei superpoteri, ma semplicemente perché è esattamente così com’è!

Qui un fantastico e commovente video dei due fratelli...

Arrivederci a domani, con La Buona Notizia #512!

Redazione

Segnalate alla nostra Redazione (qui i contatti) la vostra Buona Notizia! Può essere un articolo ripreso dal web o una vostra testimonianza... la condivideremo con tutti i Lettori!


DONA IL TUO IL 5×1000 A PROVITA! Compila il modulo 730, il CUD oppure il Modello Unico e nel riquadro “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale e delle associazioni di promozione sociale” indica il codice fiscale di ProVita94040860226. GRAZIE!

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.