30/07/2019

Inizia oggi il raduno della famiglia religiosa del Verbo Incarnato

Comincia oggi 30 luglio a Roma presso la Fraterna Domus di via Sacrofano l’Ive Meeting, cioè il raduno mondiale della famiglia religiosa del Verbo Incarnato.

Centinaia di religiosi e religiose incontreranno laici provenienti dall’argentina e dagli Usa, dall’Italia e dalla Spagna, dall’Ucraina e dall’Asia. Sono previsti incontri di formazione, spettacoli, concerti, ma anche approfondimenti sulla bioetica e sulla cultura della vita.

Se ne occuperà tra gli altri Stefano Principe, padre di famiglia, molto attivo con i gruppi laicali del Verbo Incarnato, chiamati Voci del Verbo. «Siamo ispirati da principi religiosi, ma viviamo la convinzione che l’incarnazione del Verbo ci ricordi l’importanza di incarnare la nostra  fede nel quotidiano. Per questo», confida un partecipante, «cerchiamo di essere attenti ai bisogni di tutti, credenti e non, e di dialogare con gli uomini del nostro tempo, a partire da ciò che accomuna tutti: la ragione e il  desiderio di verità. Ci capita così di aiutare materialmente le famiglie in difficoltà, le persone spaventate dalla nascita non prevista di un figlio, ma anche di dibattere con i giovani sul concepimento, la vita intra uterina del feto, i diritti dei bambini. E vediamo che di solito si riesce ad avere un bel dialogo con tutti, perché quando non si è paralizzati da ideologie si cerca davvero di capire, andando oltre ai motti nichilisti della cultura contemporanea».

All’Ive meeting sono dunque disponibili anche ausili video e libretti volti a promuovere l’amore per la vita nascente, la sana crescita affettiva e la famiglia. Qui alcune informazioni: Ive Meeting 2019

Francesco Agnoli

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.