09/11/2023 di Ufficio Stampa Pro Vita & Famiglia

Indi. Domani decisione su trasferimento giurisdizione. Termine per distacco supporti vitali prorogato fino all’esito dell’udienza

Ancora ore di speranza per Indi Gregory. L’Appello sulla possibilità di trasferire la giurisdizione al giudice italiano verrà discusso domani a partire dalle 12:00, ora inglese (le 13 in Italia) e di conseguenza il termine per il distaccamento dei supporti vitali è prorogato fino all’esito di tale udienza. Questo è stato possibile poiché è stata attivata la procedura dell’articolo 9, ovvero il giudice competente italiano si è messo in contatto con il giudice competente inglese e gli atti sono stati trasmessi alla Corte d’Appello. Inoltre la Presidenza del Consiglio dei Ministri dell’Italia ha scritto al Ministero della Giustizia britannico come previsto dall’art 32 sempre della Convenzione dell’Aia del 1996. Lo fanno sapere i legali della famiglia Gregory. La notizia arriva da Jacopo Coghe, portavoce di Pro Vita & Famiglia onlus, e dall'avvocato Simone Pillon, che stanno seguendo gli sviluppi del lato italiano della vicenda in contatto con i legali inglesi e la famiglia.

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.