11/05/2025 di Ufficio Stampa Pro Vita & Famiglia

Il saluto di Papa Leone XIV alla Manifestazione “Scegliamo la Vita”

Siamo grati a Papa Leone XIV per aver salutato «la Manifestazione Nazionale  “Scegliamo la Vita» durante il Regina Caeli di oggi, il primo del suo Pontificato appena iniziato. 

«Ci piace pensare che il saluto sia stata una risposta ai molti cori che ieri, durante l’evento, hanno inneggiato proprio al nuovo Pontefice. Un saluto che ci onora, soprattutto dopo che ieri migliaia di persone sono scese in piazza a Roma con noi, molte delle quali con cartelli che ricordavano le parole dell’allora vescovo Robert Francis Prevost, quando nel 2015 partecipò personalmente alla Marcia per la Vita in Peru: “Difendiamo la Vita sempre!”. Il saluto di Leone XIV ci incoraggia ad andare avanti per la difesa della Vita in ogni sua fase e condizione e per non lasciare indietro, mai, nessuno», così i due portavoce della Manifestazione, Massimo Gandolfini e  Maria Rachele Ruiu, commentano il saluto di Leone XIV.

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.