24/08/2017

Il PD ospita il Forteto alla Festa dell’Unità

I nostri Lettori ricorderanno una delle prime petizioni lanciate da ProVita: quella per salvare i minori ospiti del Forteto dagli abusi sessuali di Fiesoli e compagni. Ricorderanno anche che ai tempi alcuni sospettavano una certa vicinanza tra la “comunità degli orrori” e il PD toscano (Renzi compreso).

Chi non avesse memoria , può andare a rileggere qui, qui, qui, qui: non si tratta del link a quattro articoli, ma a quattro pagine di questo portale web dove sono pubblicate decine di articoli su uno scandalo che ha coinvolto il PD, ma che è stato sempre messo a tacere.

Ieri, Francesco Curridori, su Il Giornale,  ci ha fatto sapere che «Il Pd fiorentino, dal prossimo 25 agosto, ospiterà alla Festa dell’Unità lo stand del Forteto, la cooperativa il cui fondatore, Rodolfo Fiesoli, è condannato in appello a 15 anni e 10 mesi per abusi sessuali.

Una scelta contro cui inveisce Giovanni Donzelli, capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio regionale:”Si tratta di un fatto che, qualora qualcuno avesse ancora dei dubbi, mette il sigillo ufficiale sul legame che esiste tutt’oggi fra il partito al governo dell’Italia, della Toscana e di Firenze e il luogo teatro degli abusi e i maltrattamenti provati e riprovati nelle sentenze della magistratura”.

L’esponente toscano di FdI ricorda che “ancora oggi al Forteto vive e lavora, anche con ruoli importanti, la maggior parte dei condannati: cade così la storiella ipocrita della discontinuità con il passato dell’attuale governance della cooperativa” e pertanto “aver scelto di ospitare lo stand è un fatto vergognoso, l’ennesimo schiaffo, quello definitivo, alle centinaia di vittime che hanno avuto la vita rovinata da quell’esperienza”. Una decisione che Donzelli contesta perché arriva dopo le sentenze della magistratura, le relazioni delle commissioni d’inchiesta regionali e l’approvazione anche da parte della Camera di una commissione d’inchiesta parlamentare sulla vicenda

“È la dimostrazione che le posizioni del Pd sono solo dettate dall’inopportunità politica di continuare a fare muro su una vicenda così clamorosa. La concessione dello stand è una vicenda che si può spiegare solo con un chiaro legame economico e politico che la sinistra ha ancora oggi con quella realtà”, conclude Donzelli che, infine, si chiede “quanto il Forteto ha pagato al Pd per quello stand e se ai loro dirigenti sembri sufficiente per svendere ancora una volta la dignità delle vittime”».

Redazione

 


AGISCI ANCHE TU! FIRMA LE NOSTRE PETIZIONI

NO all’eutanasia! NO alle DAT!

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.