20/03/2014

Il Parlamento portoghese boccia le adozioni gay

Un primo spiraglio di speranza arriva dal Portogallo, dove l’adozione di bambini per le coppie dello stesso sesso sarebbe stata bocciata!.... Riusciremo anche noi a permettere che questo accada nel nostro Paese, e tutelare così la morale dei nostri figli? Dobbiamo continuare a lottare! Leggendo questo interessante articolo riportato da Riscossa Cristiana, capiremo meglio perchè il Portogallo ha detto no....

Il Parlamento portoghese, lo scorso 14 marzo, ha bocciato la norma che avrebbe introdotto nel proprio ordinamento legislativo l’adozione  di bambini per coppie dello stesso sesso. Il provvedimento, presentato dal Partito socialista, attualmente all’opposizione, come riporta il sito “Liberoquotidiano.it” «è stato respinto con 112 voti contrari, 107 a favore e quattro astensioni. La legge avrebbe consentito alle coppie dello stesso sesso di adottare i figli biologici o adottivi di un membro della coppia».

Tale voto parlamentare fa seguito all’approvazione inaspettata, lo scorso 17 maggio, di una legge che consentiva l’adozione di bambini per le coppie omosessuali. I deputati del centrosinistra, riuscirono nei loro intenti approfittando di un’inconsueta assenza massiccia dei deputati della maggioranza conservatrice.

Successivamente, il 17 gennaio, il Parlamento portoghese aveva approvato la convocazione di un referendum popolare sulla contesta legge, ma tale consultazione era stata respinta dalla Corte Costituzionale per via dei quesiti proposti giudicati ambigui e poco comprensibili per l’elettorato.

Quest’ultima decisione del Parlamento mette la parola fine su tale contesa respingendo le inique pretese LGBT sugli innocenti bambini portoghesi.

Fonte: Corrispondenza Romana

Festini

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.