05/02/2020

Gran gala e solidarietà. Il successo di Night to Shine

Una notte di gran gala, di festa, di balli, di divertimento. Ma soprattutto una dove il vero successo è stata la solidarietà.

Nella splendida cornice dell’Università Europea di Roma, ieri sera è andata in scena la serata “Night to Shine”, un’esperienza indimenticabile per tantissimi ragazzi con bisogni speciali, dai 14 anni in su, che sono stati i veri protagonisti di una notte che li ha visti Re e Regine.

Organizzata dalla Tim Tebow Foundation e con il patrocinio della Pontificia Accademia per la Vita, quest’anno – per la prima volta in Italia – la serata ha visto la collaborazione di Pro Vita & Famiglia e, soprattutto, un grande successo di partecipanti. Oltre 200, infatti, le persone presenti, tra le quali oltre 80 giovani ospiti e circa 150 volontari.

Come da tradizione – l’evento infatti si svolge da molti anni in giro per il mondo – ogni ospite d’onore di Night to Shine ha partecipato gratuitamente all’evento, accolto da un vero e proprio red carpet e da una folla di amici e amichevoli paparazzi. I ragazzi hanno ricevuto a tutti gli effetti un trattamento da star, con parrucchieri, trucco, lucidascarpe, il giro in limousine, bouquet e fiori all’occhiello. La serata, inoltre, è stata caratterizzata non solo dalla cena di gala, ma anche da una sala karaoke, la sala sensoriale e una sala relax per i genitori dei ragazzi. Infine, il tutto si è concluso con la cerimonia di incoronazione di tutti gli ospiti, in quanto Re e Regine del ballo.

Da sottolineare, inoltre, la grande importanza dei molti volontari presenti all’evento. Indispensabili per i preparativi, i momenti di arrivo e incoronazione dei ragazzi, ma anche durante le danze e nell’assistenza ai genitori.

Un grande successo, quindi, per la prima edizione italiana e per la città di Roma, pronta ad ospitare nuovamente la serata da favola di Night to Shine.

 

di Salvatore Tropea

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info