26/12/2015

Genitori: tanti piccoli, grandi, gesti d’amore!

Spesso si dice che ci si rende conto di quanto ci hanno amato i genitori solamente nel momento in cui lo si diventa a propria volta.

E forse è proprio così perché, per dirla con Antoine de Saint-Exupery, “L’essenziale è invisibile agli occhi“, e non vi è nulla di più essenziale per un bambino quanto l’amore di mamma e papà. In fondo: “Non si vede bene che con il cuore...

L’amore dei genitori verso i figli si traduce soprattutto in tanti piccoli gesti quotidiani. Gesti che spesso cadono inosservati ma che non sono banali e che, goccia dopo goccia, aiutano il bambino a crescere.

E’ un amore non facile, che costa fatica e sacrifici. Amare significa donare senza misura: tempo, spazio, energie, denaro... spendersi e spendere tutto per l’altro. Senza guardare al proprio tornaconto o alle proprie gratificazioni, ma facendo venire prima il benessere dell’altra persona.

E’ un amore che dona una gioia immensa. Vedere un figlio crescere sereno, maturare, entrare nel mondo degli adulti, mettere a frutto i suoi talenti... sono emozioni che ripagano di ogni ora passata svegli per calmare un pianto, di ogni corsa a perdifiato per riuscire a incastrare tutti gli impegni o di ogni preoccupazione!

Per celebrare l’amore dei genitori per i figli, la nota azienda di pannolini Pampers ha affidato a Saatchi & Saatchi il compito di dar vita a un film corporate per il periodo natalizio, che vi proponiamo.

Perché al di là – e sopra – il prodotto che si deve vendere ci sono cose ben più importanti!

Redazione

https://www.youtube.com/watch?v=oysMGxXlWJ4

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.