01/08/2014

Genitori di un figlio disabile: “E dopo di noi?”

Tutti i genitori sono preoccupati per i propri figli, ma il padre e la madre di un ragazzo disabile lo sono certamente di più.

La natura e l’amore li portano a donare se stessi in toto per il proprio figlio, cercando di supplire alle mancanze che irrimediabilmente la condizione in cui è presenta.

Ma il cruccio, il pensiero fisso è sempre uno: “E dopo di noi?” 

 

A parte loro, chi potrà occuparsene? Come verranno seguiti? Chi garantirà loro il rispetto e la dignità di potersi sviluppare autonomamente superando i limiti della propria disabilità?

Per porre al centro del dibattito questo problema, la Deputata del PD Ileana Argentin, disabile anch’essa, propone una petizione da indirizzare ai Presidenti di Camera e Senato e di tutti i Gruppi Parlamentari affinché prendano celermente a carico la questione.

Redazione

 

banner-bussola-quotidiana

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.