17/06/2017

Gender a scuola: la manifestazione di fronte al MIUR

Pubblichiamo il comunicato stampa diffuso da ProVita Onlus subito dopo la manifestazione contro il gender a scuola e per una vera “buona scuola” davanti al MIUR di questa mattina di sabato 17 giugno.

Il nostro presidente Toni Brandi, tra gli organizzatori dell’evento, ha sottolineato che “la richiesta del consenso informato preventivo dei genitori da parte delle scuole è una battaglia fondamentale”. “Manifestiamo – ha aggiunto – per tutelare il ruolo delle madri e dei padri nell’educazione dei propri figli“.

Si è svolta questa mattina la manifestazione davanti al Ministero dell’Istruzione contro l’ideologia gender e i progetti di sessualizzazione precoce nelle scuole, organizzata dall’Associazione ProVita Onlus, NonSiToccaLaFamiglia, Articolo 26 e Generazione Famiglia.

gender_scuola_ProVita_MIURIntervistato durante il presidio, il Presidente di ProVita, Toni Brandi, ha dichiarato: «È da tre anni ormai che ProVita raccoglie e segnala i casi di progetti scolastici, di solito promossi da associazioni LGBT, che dietro alle parole “omofobia”, “discriminazione” o “bullismo”, celano una ideologia secondo la quale il sesso naturale è irrilevante, la percezione soggettiva sarebbe l’unica cosa fondamentale, e che i bambini non hanno bisogno di mamma e di papà. Questi progetti passano perché vengono descritti in modo superficiale ai genitori, oppure perché – spesso – addirittura si aggira il loro consenso». L’iniziativa nasce per opporsi all’inazione o addirittura alla complicità del MIUR davanti alla diffusione di tali progetti educativi ispirati alle teorie gender e alla sessualizzazione precoce dei nostri bambini. 

L'intervento di Toni Brandi
L’intervento di Toni Brandi

«Una battaglia fondamentale per ProVita. Più volte il MIUR ha ribadito che la partecipazione dei figli a progetti riguardanti temi come la sessualità dovesse essere subordinata al consenso dei genitori. Affermazioni che finora sono state costantemente disattese. Per questo oggi chiediamo che il consenso informato preventivo richiesto ai genitori da parte delle scuole venga finalmente formalizzato a livello normativo e che siano garantite attività alternative in caso di rifiuto da parte dei genitori».

«Le persone che si sono radunate qui oggi – conclude Brandi – parlano a nome di milioni di Italiani del Family Day che lottano per vedere riconosciuto e tutelato il loro ruolo di educatori dei propri figli, come previsto dall’articolo 30 della nostra Costituzione».

Ufficio Stampa ProVita Onlus

Qui il video dell’intervento di Toni Brandi:

[fbvideo link=”https://www.facebook.com/provitaonlus/videos/1418107194895165/” width=”750? height=”650? onlyvideo=”1?]

Rassegna Stampa

Agi

Ansa

Askanews

Rai TGR Lazio (min. 1:55)

Il Giornale

La Verità

Avvenire

Il Tempo

Tempi

Secolo d’Italia

Radio Vaticana 1

Radio Vaticana 2

Radio Padania (dal min. 15:45 al min. 23:15)

L’Occidentale

La Nuova Bussola quotidiana 1

La Nuova Bussola quotidiana 2

Interris

Stilum Curiae

Radio Kolbe

Roma Sette

Orizzonte Scuola 1

Orizzonte Scuola 2

Tutto scuola

Frammenti di Pace

Notizie in un click

Tecnica della Scuola


AGISCI ANCHE TU! FIRMA LE NOSTRE PETIZIONI

NO all’eutanasia! NO alle DAT!

#chiudeteUNAR

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.