17/11/2016

Gaystapo a Toronto: punire il prof colpevole di “misgendering”

La neolingua ne inventa una al giorno e la Gaystapo è sempre lì, pronta a far rispettare le nuove regole, anche quelle della neolingua, appunto.

In Canada, stanno seguendo l’esempio dato a New York: punizioni severe a chi si macchia della ignobile colpa di “misgendering.

Misgendering, nel dizionario della neolingua significa “sbagliare gender” cioè usare il pronome sbagliato (xe o xer, anche questi inventati dalla neolingua, come quelli della tabella qui sotto) nel rivolgersi ai transgender.

La Gaystapo a New York fa pagare multe da 150.000 a 250.000 dollari. In Ontario la presidentessa della Gaystapo, alias Commissione per i Diritti Umani, Renu Mandhane, auspica sanzioni disciplinari, in adempimento della legge C-16 voluta dal primo ministro Trudeau.

A quelle che risultano delle vere e proprie intimidazioni, non si è sottomesso il professore di psicologia dell’Università di Toronto, Jordan Peterson, che già a settembre aveva dichiarato pubblicamente che non sarebbe adeguato alle imposizioni grammaticali della Gaystapo che considera un attacco senza precedenti alla libertà di espressione.

gender_pronomi_GaystapoL’università ora ha inviato a Peterson un richiamo disciplinare scritto. La Mandhane, sui giornali, approva e stigmatizza il misgendering del professore. Ha anche detto che i datori di lavoro hanno il dovere legale di adottare misure concrete per prevenire e reprimere la discriminazione. Se il caso finisse davanti a un giudice Peterson potrebbe essere condannato a pagare una multa.

Peterson ha lanciato tre video su You Tube (questo è l’ultimo, in inglese, ovviamente) in cui chiaramente si oppone al clima di repressione causato dalle leggi anti-discriminazione federali e provinciali, che definisce di stampo dittatoriale.

Del resto chi è che cambia la grammatica e il vocabolario? I regimi totalitari. I regimi che attraverso l’uso – o il non uso – di determinate parole, intendono plasmare le menti dei malcapitati cittadini praticando su di loro quel lavaggio del cervello ben descritto da George Orwell laddove parla della neolingua.

La Gaystapo, oggigiorno, è il “braccio armato” dell’ideologia gender. Questa a sua volta è un risvolto moderno del vecchio nichilismo che intende rivoluzionare l’antropologia corrente, destrutturare l’individuo e la società. Una società sempre più liquida, senza corpi intermedi, un agglomerato di individui – monadi – non -pensanti. Ottimi consumatori e docili sudditi al servizio delle élite radical chic che detengono il potere economico e finanziario globalizzato.

La Gaystapo forse riuscirà a boicottare la conferenza dibattito sul tema che il professore vuole tenere nei prossimi giorni.  Ma Peterson ha dichiarato che è disposto ad andare in prigione, a pagare multe, e a perdere il suo posto di lavoro piuttosto che usare il linguaggio imposto da altri, compresi i ridicoli pronomi gender.

Redazione

Fonte: Life SiteNews


#STOPuteroinaffittofirma e fai firmare qui la petizione 

contro l’inerzia delle autorità di fronte alla mercificazione delle donne e dei bambini

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.