22/03/2023

FLASH – UK. Insegnante femminista accusata di "odio transfobico" vince battaglia legale

In Inghilterra un'insegnante femminista, Cathy Kirby, alla fine è stata scagionata dall’accusa di “transfobia” su cui la polizia aveva aperto un fascicolo contro di lei dopo che alcuni attivisti trans l’avevano denunciata accusandola di aver scritto dei commenti "transfobici" online.

Un "incidente di odio non criminale" era infatti stato registrato contro la signora Kirby dalla polizia di Norfolk, nonostante le autorità avessero riconosciuto che non era stato commesso alcun reato.

La signora Kirby pubblica regolarmente online sui suoi profili social dei commenti su ciò che vede come una minaccia ai diritti delle donne, soprattutto in relazione alla questione dei transgender.

L’insegnante crede che gli attivisti trans abbiano coinvolto la polizia per perseguitarla e ha detto che queste persone hanno cercato di distruggere non solo il suo reddito e la sua carriera, ma anche la sua reputazione e la polizia stava per permettere tutto questo.

Fonte: Feminist Legal Clinic

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.