01/03/2023

FLASH - UK: detenuti transgender violenti banditi da carceri femminili

Dopo anni di proteste e di denunce il segretario alla Giustizia britannico ha finalmente dichiarato che da oggi i criminali maschi violenti che affermano di identificarsi come donne "transgender" saranno banditi dalle carceri femminili. Si può quindi dire che alla fine il buon senso ha prevalso anche in UK.

Il segretario Dominic Raab ha chiarito che in base a quanto definito nella nuova policy i maschi incarcerati per aver commesso crimini violenti in Inghilterra e Galles non potranno più essere ospitati nelle carceri femminili, anche se affermano di essere "transgender".

Sebbene Raab affermi il contrario, le modifiche al regime carcerario inglese sembrano essere una risposta alla recente controversia che era esplosa in Scozia relativamente al caso di "Isla Bryson", un maschio biologico condannato per due stupri che è stato mandato in una prigione femminile dopo aver affermato di essere transgender.

Poche settimane fa il governo britannico aveva già promesso di vietare l’accesso alle carceri femminili ai maschi biologici che hanno ancora genitali maschili o che hanno commesso reati sessuali, ma Raab ha ora annunciato che il divieto si estenderà a tutti i criminali transgender violenti.

Fonte: Breitbart

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.