18/11/2020

FLASH - Stop adescamenti online, il numero verde di Meter

In questo tempo di pandemia, in cui internet viene usato sempre di più, anche dai bambini, è bene vigilare sulla loro navigazione online, affinché sia sicura. Per questo, ricordiamo a tutti l'importante strumento del Numero Verde di Meter Onlus. Su Facebook, l'associazione scrive

"La legge italiana punisce, con la reclusione da uno a tre anni, l’adescamento (o grooming), cioè quel comportamento volto a carpire la fiducia di un minore degli anni sedici attraverso artifici, lusinghe o minacce, posti in essere anche mediante l’utilizzo della rete Internet o di altre reti di comunicazione per commettere reati connessi all’abuso ed allo sfruttamento sessuale dei minori. 
Chiedi Aiuto non aspettare!"

Numero verde 800 455 270
Tel. 0931 564872
[email protected]

 

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.