21/04/2023

FLASH - Primo Ministro UK: «Sesso biologico è fondamentale»

Rishi Sunak, il Primo Ministro del Regno Unito, ha sottolineato - nel corso di un’intervista con l'editore di Conservative Home Paul Goodman - che il «sesso biologico è "fondamentalmente importante" per proteggere gli spazi per persone dello stesso sesso, gli sport femminili e la salute femminile».

Una presa di posizione importante, quella di Sunak, fondamentale anche per proseguire sulla strada della tutela delle donne, troppo spesso - nei paesi Nord Europei o negli Usa - messe in pericolo e discriminare per esempio proprio nello sport, dove persone transgender o anche chi si “sente” o si “percepisce” del sesso opposto può farne parte.

La dichiarazione, inoltre, arriva dopo che - a inizio aprile - la Commissione per l'uguaglianza e i diritti umani (EHRC) ha dichiarato al governo che il "sesso" dovrebbe essere chiaramente definito come sesso biologico ai sensi dell'Equality Act.

 

Fonte: The Christian Institute

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.