21/12/2021

FLASH - Pescate, il sindaco fa affiggere un cartellone in difesa della famiglia

Salutiamo con favore la coraggiosa iniziativa del sindaco di Pescate, Dante De Capitani, che ha deciso di andare controcorrente agendo concretamente per difendere la famiglia naturale.

Il Sindaco ha infatti deciso di far affiggere un cartellone sei metri per tre all’ingresso di Pescate, alle porte di Lecco, accanto alla chiesa e all’oratorio. Il cartellone mostra una coppia di cigni, maschio e femmina, insieme ai loro piccoli che nuotano placidamente nel lago. “Nei secoli sulla terra, nel vento e nel lago: la Famiglia non cambierà mai», la scritta che accompagna l’immagine.

“In un mondo dove si celebrano gay pride, uteri in affitto, adozioni gay, madonne con la barba e san Giuseppe effeminati, serve lanciare un messaggio forte”, spiega il primo cittadino, al terzo mandato alla guida del paese. De Capitani ha pubblicato sulla sua pagina Facebook la foto del cartellone, raccogliendo sia plausi che critiche.

“Non vedo cosa ci sia di male- replica De Capitani -. È una campagna per la salvaguardia dell’identità territoriale e della famiglia tradizionale. Siamo arrivati al punto in cui non si può nemmeno più dire “buon Natale” se non si vuole rischiare di essere tacciati per politicamente scorretti il manifesto l’ho voluto io, so già che quando sarà affisso le polemiche si moltiplicheranno, ma non importa. Vado avanti».

Fonte: Corriere della Sera

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.