10/05/2023

FLASH - Parlamento europeo vota sì a Convenzione Istanbul che spinge il gender

Il Parlamento Europeo, in sessione plenaria a Strasburgo, ha votato questo pomeriggio favorevolmente alla ratifica della Convenzione per le aree di competenza esclusiva dell’Unione Europea. Con 472 voti favorevoli, 62 contrari e 73 astenuti (tra i quali molti politici che hanno firmato il nostro Manifesto Valoriale), la decisione della plenaria conferma il voto, della scorsa settimana, della Commissione congiunta LIBE-FEMM (per le libertà civili, la giustizia e gli affari interni e per i diritti delle donne e l'uguaglianza di genere).

Una decisione grave e pericolosa, se si considera che la Convenzione, in realtà, lede deliberatamente i diritti delle donne: le annulla per fare spazio al genere inteso come “ruoli, comportamenti, attività e attributi socialmente costruiti”; equipara la propaganda Lgbt alla violenza contro le donne e spalanca le porte all’educazione sessuale e all’indottrinamento gender nelle scuole.

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.