18/07/2020

FLASH - «L'ultimo mago» di Silvana De Mari: da non perdere

L'ultimo mago di Silvana De Mari (ed. Ares) narra la storia di Rankstrail, il Re “bastardo” degli Uomini, concepito sulle frontiere dalle violenze degli Orchi, viene fatto prigioniero, schiavo dai nemici.
Ha il cuore pieno di odio. La sua anima attende solo il momento in cui potrà saldare i conti, o la morte.
La sua anima si disperde nelle tenebre e in questa notte infinita, ma  giunge fino a lui, grazie all’antico incantesimo dei “Maghi del Fuoco”, la fiamma delle candele, le migliaia di candele con cui il suo popolo piange la sua scomparsa. Quella luce dolcissima e potente gli permette di ricordarsi che lui è il Capitano, il comandante che non lascia mai nessuno indietro, il Re bastardo degli Uomini nel cui sangue scorre il sangue degli Orchi. Anche gli Orchi sono il suo popolo e lui dovrà assumersi la responsabilità di liberare la loro anima, di liberarla dalla ferocia e dalla barbarie, perché gli Orchi esistono e possono essere salvati.
La potenza evocativa ed educativa del genere "fantasy", con la penna magistrale di Silvana De Mari, fa di questo un libro da non perdere, una lettura entusiasmante consigliata ai ragazzi e agli adulti. Perché tutti abbiamo bisogno del coraggio e della speranza. 
Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.