14/01/2020

FLASH - L'Irlanda del Nord legalizza le "nozze gay"

L'ultimo stato britannico a non aver ancora legalizzato il "matrimonio" tra persone dello stesso sesso era proprio l'Irlanda del Nord. Ed ecco che ora le "nozze gay" sono legali anche lì. Tanti lo chiamano "matrimonio egualitario", ma che senso ha questa espressione? Matrimonio viene dal latino "matris munus" e sta ad indicare il compito della madre. E madre, da che mondo è mondo, lo si diventa in un modo solo. Il nostro rispetto va a chiunque, ma questo tipo di unione appena legalizzata nell'Irlanda del Nord cos'avrebbe di "egualitario" rispetto al matrimonio?

Fonte: Wired

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info