11/04/2023

FLASH - L’allarme dell’Economist: transizione di genere per i minori è “tragedia”

Una «tragedia» (seppur definita “delle buone intenzioni”), quella della transizione di genere per i minori. No. Non è una voce pro life e pro family a dirlo, la addirittura l’Economist, testata notoriamente progressista, che ha recentemente denunciato le enormi falle negli Stati Uniti e in generale della scienza, mettendo in guardia in particolare dal fatto che c’è appunto «leggerezza nella scienza nel valutare gli effetti collaterali della medicina di genere».

Secondo la testata - britannica ma ormai internazionale - «la scienza medica non dovrebbe funzionare in questo modo. I trattamenti dovrebbero essere supportati da un numero crescente di prove ben studiate che soppesano i rischi e i benefici dell’intervento». Proprio le «prove a sostegno delle transizioni di genere medicalizzate negli adolescenti sono - secondo l’Economist - preoccupantemente deboli».

Come se non bastasse, inoltre, l’Economist ha lanciato altri allarmi: innanzitutto quello secondo cui  «l’efficacia e gli effetti collaterali dei trattamenti più comuni non sono ben compresi» e poi ha riportato l’incredibile crescita, definita un vero e proprio “boom”, di persone transgender pentite del percorso - spesso irreversibile - intrapreso.

 

Fonte: Economist

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.