20/03/2021

FLASH - Informazione sulla sindrome di Down: è legge in Mississipi

Alla vigilia della Giornata mondiale sulla sindrome di Down (sdD) il governatore del Mississipi, Tate Reeves, ha promulgato la  legge di Hudson, nota anche come legge sull'informazione sulla sindrome di Down, che richiederà ai medici di fornire le informazioni educative più accurate e aggiornate ai genitori in attesa di un bambino cui sia stata diagnosticata latrisomia 21.
La legge prende il nome da Hudson Hartman, un bambino di 2 anni la cui famiglia vive a Ocean Springs.
Questa legge tende a prevenire l'aborto eugenetico,  di cui sono vittime la stragrande maggioranza di bambini con sdD, che spesso è motivato dalla "paura" della famiglia rispetto alla condizione genetica del figlio. Paura fondata sull'ignoranza delle potenzialità di vita felice e realizzata che si prospetta anche per i disabili, nonostante la disabilità.
 
Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.