24/05/2023

FLASH – Il Texas vuole tutelare i minori proibendo l’esposizione a spettacoli sessuali

Dopo la Florida ora anche il Texas si sta muovendo per tutelare i minori, portando avanti una legge che vieterebbe di esporre i bambini a esibizioni e spettacoli che hanno contenuti sessualmente espliciti.

Venerdì scorso la Camera del Texas ha infatti approvato in modo netto con 88 voti contro 12 questo disegno di legge per la tutela dei minori. Originariamente limitato ai “drag show”, il campo di applicazione del disegno di legge è stato ampliato per includere qualsiasi atto o esibizione sessualmente inappropriata.

Le attività commerciali che consentono lo svolgimento di tali spettacoli nelle loro sedi in presenza di bambini incorrerebbero in una multa di 10.000 $. I singoli artisti che hanno partecipato allo spettacolo osceno davanti ai bambini verrebbero invece accusati di un reato di classe A, che è punibile con un massimo di un anno di carcere, una multa di $ 4.000 o entrambe le cose.

Fonte: National Review

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.