26/04/2023

FLASH - Florida. Gay Pride annullato dopo l'approvazione di una legge per la tutela dei minori

In Florida una parata del Gay pride è stata annullata e la partecipazione a un evento associato è stata limitata alle persone di età pari o superiore ai 21 anni dopo che i legislatori hanno approvato un disegno di legge che vieta di mostrare ai bambini esibizioni e spettacoli che hanno contenuti sessuali.

Il disegno di legge SB 1438 sulla "protezione dei bambini", che è stato approvato dalla Camera della Florida lo scorso 19 aprile, proibisce infatti alle entità governative di rilasciare permessi per eventi che consentono ai bambini di assistere a "esibizioni dal vivo per adulti" e prevede rigide sanzioni per i licenziatari dei locali che lo violano.

Il ddl, che a breve dovrebbe essere firmato dal governatore della Florida Ron DeSantis, si riferisce a "qualsiasi spettacolo, mostra o altra presentazione di fronte a un pubblico dal vivo che, in tutto o in parte, raffiguri o simuli nudità, condotte sessuali, eccitazione sessuale o attività sessuali specifiche, condotte oscene o esposizioni oscene di protesi o finti genitali o seni".

Le lobby LGBT hanno subito protestato, affermando che la misura mira a contrastare specificatamente gli spettacoli delle “drag-queen”, che negli ultimi anni spesso avevano suscitato scandalo proprio perché erano stati presentati davanti a platee in cui erano presenti numerosi bambini.

Fonte: Blaze Media

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.