20/08/2020

FLASH - Gli Stati Uniti proteggono i bambini e le donne nel mondo (c.s. USAID)

Il comunicato stampa rilasciato l'altroieri, martedì 18 agosto 2020, dall'Agenzia degli Stati Uniti per lo sviluppo internazionale (USAID)  dice che l'agenzia governativa, insieme ai Dipartimenti di Stato per la Difesa, la Salute e i Servizi Umani, continuerà ad implementare la politica PLGHA (Protecting Life in Global Health Assistance) e continuerà perciò a garantire che i finanziamenti dei contribuenti statunitensi non sostengano le organizzazioni non governative straniere che praticano o promuovono attivamente l'aborto come metodo di pianificazione familiare.
 
Gli Stati Uniti continuano ad impegnarsi ad aiutare donne e bambini, in particolare nei Paesi in cui il bisogno è maggiore. Negli ultimi dieci anni, USAID ha contribuito a salvare la vita di oltre 9,3 milioni di bambini e 340.000 donne. Ora, mentre il mondo è alle prese con la pandemia di COVID-19, è più importante che mai riconoscere l'importanza dell'assistenza sanitaria essenziale. L'implementazione della Politica PLGHA è un elemento chiave del lavoro di USAID che dimostra il rispetto e l'impegno dell'Amministrazione Usa per la vita umana. L'implementazione della politica non ha diminuito i livelli di finanziamento dell'assistenza sanitaria globale di USAID nemmeno di un dollaro.
 
Il presidente Donald J. Trump ha chiarito che gli Stati Uniti "non si stancheranno mai di difendere la vita innocente". La politica PLGHA e il significativo finanziamento statunitense dedicato ai programmi sanitari globali per salvare vite, proteggere le popolazioni vulnerabili e promuovere la stabilità delle comunità e delle nazioni illustrano chiaramente questo impegno.
Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.