07/10/2019

FLASH - Eutanasia, cosa succede ora

Non è finita. E' appena cominciata.Come si legge da una sintesi di agenzia (publi policy) il tema del suicidio assistito e dell'eutanasia, dopo la sentenza della Corte costituzionale che si è espressa sul caso del dj Fabo e Marco Cappato, riprende probabilmente il suo iter alla Camera. 
La scorsa settimana la conferenza dei capigruppo del Senato si è riunita per discutere proprio dell'ipotesi di incardinare il tema a Palazzo Madama, visto anche lo stallo che nei mesi scorsi c'è stato nell'altro ramo del Parlamento. In ogni caso i ddl presentati al Senato sul tema del fine vita non sono stati ancora incardinati nelle commissioni Giustizia e Affari sociali e dunque non è possibile inserire in calendario dell'aula l'argomento. Questo, ha spiegato la senatrice FdI Elisabetta Rauti, "comporta che il tema molto probabilmente rimarrà alla Camera"
Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.