18/05/2021

FLASH - Caso linee guida gender nelle scuole del Lazio. Il San Camillo smentisce il suo coinvolgimento e si dissocia

«Nessuna linea Guida è stata diffusa dall'Azienda Ospedaliera San Camillo Forlanini riguardo al documento Strategie di intervento e promozione del benessere dei bambini e degli adolescenti con varianza di genere. Per tale ragione, l'azienda ha diffidato l'istituto Metafora – Centro Ricerca e Terapia della Famiglia, del Bambino e dell'adolescente S.r.l. (Saifip)».

A comunicarlo, in una nota, è proprio l'Azienda Ospedaliera San Camillo Forlanini. «Il predetto Istituto - prosegue la nota - ha utilizzato, senza alcuna autorizzazione, il logo dell'Azienda abusando di un rapporto di convenzione in corso con il San Camillo Forlanini, finalizzato al supporto psicologico di adeguamento tra identità fisica e psichica. Pertanto - conclude la nota - l'Azienda ospedaliera San Camillo Forlanini non è responsabile né dei contenuti, né delle modalità con cui tale documento è stato diffuso».

Lo ricordiamo, il caso riguarda le linee guida diffuse dalla Regione Lazio e indirizzate alle scuole di ogni ordine e grado per le strategie di intervento in relazione al gender e alla variazione di genere nei bambini.

Fonte: AdnKronos

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.