29/07/2021

FLASH – California, professore si scusa per aver detto "donne incinte" e non “persone in gravidanza”

Un professore di medicina all'interno del sistema universitario della California si è scusato con i suoi studenti per aver detto "donne incinte" invece di "persone in gravidanza" in un'aula di medicina.

Secondo un rapporto di Katie Herzog, pubblicato sulla popolare pubblicazione Substack di Bari Weiss, un professore di endocrinologia dell'Università della California ha inviato un'e-mail agli studenti scusandosi per aver insinuato che solo le donne possono partorire.

"Non voglio che pensiate che sto in qualche modo cercando di insinuare qualcosa, e se potete generosamente perdonarmi, ve ne sarei davvero grato... Di nuovo, mi dispiace molto per questo. Non era certo mia intenzione offendere nessuno", ha detto il professore. "La cosa peggiore che posso fare come essere umano è essere offensivo... Ho detto 'quando una donna è incinta', il che implica che solo le donne possono rimanere incinte e mi scuso sinceramente con tutti voi".

Uno studente della UC ha affermato che i professori di medicina sono spesso costretti a scusarsi per il loro linguaggio perché "riconoscere il sesso biologico può essere considerato transfobico".

Se non vogliamo che queste follie inizino ad avvenire anche in Italia dobbiamo impedire che il ddl Zan venga approvato.

Fonte: The Daily Wire

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.