24/07/2021

FLASH - Azione sotto copertura, arresto di più di 100 pedofili in Usa

40 arresti (tra i 20 e i 64 anni) in Arizona nell'area della Valley per crimini sessuali a danno di minori e tratta di esseri umani.  
La polizia locale e l'FBI nella "Operation Behind the Mask" hanno svolto un'operazione sotto copertura. Gli arrestati sono accusati di adescamento e compravendita di minori on line, detenzione di stupefacenti e riciclaggio di denaro. 
In Missouri e nel Kansas una analoga operazione ha portato all'arresto di 82 persone.
Considerando i numeri che vengono diffusi ogni anno dalle autorità e da Associazioni specializzate come Meter di don Fortunato di Noto, può sembrare poco. Resta, però, encomiabile il fatto che le autorità abbiano agito in via preventiva: in questo caso i pedofili sono stati presi prima che potessero nuocere a qualcuno. 
 
Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.