26/08/2020

FLASH - Al festival di Berlino non ci sono più attrici e attori...

Al Festival di Berlino è stata abolita la distinzione tra miglior attore e miglior attrice:  i premi saranno gender neutral
Dal 2021 ci sarà un premio al migliore ruolo protagonista e migliore ruolo secondario.«Non separare più i premi nella professione di attore secondo il genere sessuale è un segnale verso una maggiore consapevolezza di genere nell'industria cinematografica», hanno spiegato i curatori del festival Mariette Rissenbeek e Carlo Chatrian.
Una decisione davvero intelligente e molto utile. Chissà se saranno tanto sensibili anche da negare qualsiasi premio ai film che "usano" i corpi nudi delle donne per far cassetta: una lotta senza quartiere alla pornografia - anche soft - sarebbe la premessa imprescindibile di qualsiasi istanza di "parità di genere".
 
Fonte: TG Com
Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.