31/01/2016

Family Day – Grazie a voi, il video di una giornata fantastica!

Il Family Day di ieri ha segnato un momento importante della storia italiana. “Populus locutus est“, ha giustamente sentenziato l’avvocato Amato raccogliendo le urla della folla: “Sì alla famiglia! Sì al diritto dei bambini ad avere una mamma e un papà! No al ddl Cirinnà! No alle unioni civili! No all’utero in affitto!“.

Il messaggio è risuonato forte e chiaro, ieri, al Circo Massimo. E la sua eco si è sparsa lontano: oltre all’intera stampa nostrana, anche la CNN e varie altre emittenti straniere hanno dato notizia dell’importante evento. E il messaggio è arrivato di certo chiaro anche al mondo della politica, e soprattutto all’Europa: l’Italia è a favore dei diritti, ma dei diritti di tutti – e non di una sparuta lobby – e conformi alla natura e al bene comune. Il popolo italiano non accetterà alcun compromesso.

La settimana scorsa avevamo chiesto a tutti voi di aiutarci, mandandoci dei contributi che avremmo utilizzato per realizzare un video che tenesse memoria della fantastica folla del Family Day. I vostri contributi sono giunti da tutta Italia e a tutte le ore: sono tantissime le foto e i video che vi ritraevano durante il viaggio per arrivare a Roma – chi in macchina, chi in treno, chi in pullman, chi a piedi... nessuno a cavallo o in calesse, da buoni medievali come sono soliti appellarci?  – e poi festanti in piazza.

Questo il video che la nostra Redazione ha quindi confezionato.

[fbvideo link=”https://www.facebook.com/NotizieProVita/videos/vb.451419891563905/1001889923183563/” width=”750? height=”650? onlyvideo=”1?]

Naturalmente molte foto e video che ci avete mandato sono rimaste fuori, perché il materiale era veramente tanto. Ma state certi che nei prossimi giorni daremo spazio a tutti voi che, assieme a noi, potete urlare al mondo: “Io c’ero!.

Intanto martedì 2 febbraio il ddl Cirinnà approderà finalmente al Senato, dopo il rinvio della settimana scorsa. La piazza ha parlato, ora ognuno è chiamato a portare il Circo Massimo nella propria quotidianità.

Anche noi di ProVita, con voi, continueremo ad impegnarci in tal senso... #semprealMassimo! Nella certezza che il buonsenso, alla fine, vincerà!

Redazione

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info