Diego Dalla Palma, noto truccatore e visagista ha postato su Facebook un messaggio shock: vuole l’eutanasia (o suicidio assistito) e si sta organizzando per la cosa.
Spiega a Facebook che ha deciso di vendere tutti i suoi beni per dare il ricavato in beneficenza e specifica: “Sono da anni iscritto ad Exit proprio perché voglio programmare lo spegnimento del mio esistere ... Qualcuno vuole chiamarlo suicidio? E allora, accidenti!, chiamiamolo suicidio!”.
“Anche se sono sano, a parte l’allergia al glutine e qualche reumatismo, fra non molto la morte sarà per me un passaggio liberatorio – scrive Diego – Ho preso una decisione: vendo tutti i miei immobili, di un paio solo la nuda proprietà, poiché devo abitarvi per una decina di anni. Parte del ricavato desidero vada devoluta a strutture o iniziative che ospitano e accolgono orfani di ogni parte del mondo”.
“Vi chiedo aiuto per mettere in moto opportunità, contatti e programmi: investitori, studi legali, commercialisti, notai”.
“Per la mia, di morte, c’è ancora tempo! Sparirò quando lo riterrò opportuno, salutando prima le persone che amo. Ho programmato già tutto, nei dettagli, con una lucidità e un senso lirico che mi fa vedere il sole anche nel cuore della notte”.
Il suicidio, comunque, pare che non sia imminente. Prima vuole realizzare la vendita di tutti i suoi immobili.
In ogni caso ci dispiace dover constatare che una persona di successo, ricca e famosa, sia così poco capace di amare: dice che saluterà al momento opportuno quelli che ama? Se li ama davvero non si farà togliere la vita.
Comunque ha fatto un bello spot pubblicitario a Exit...
Redazione