14/12/2023

ULTIM'ORA - Europarlamento approva proposta su certificato filiazione, spingendo così all’utero in affitto e non solo

Pochi minuti fa il Parlamento Europeo, riunito in seduta plenaria a Strasburgo, ha votato favorevolmente - com’era purtroppo prevedibile - alla proposta di regolamento del Consiglio relativo alla competenza, alla legge applicabile e al riconoscimento delle decisioni e all'accettazione degli atti pubblici in materia di filiazione e alla creazione di un certificato europeo di filiazione.

La votazione ha visto 366 voti favorevoli, 145 contrari e 23 astenuti.

Una proposta che, come ha denunciato più volte in passato Pro Vita & Famiglia, rischia di essere una gravissima e vergognosa ingerenza dell’Unione Europea nei confronti degli Stati Membri sul diritto di famiglia e rappresenta una chiara volontà politica e ideologica dell’Europa di voler fare pressioni per il riconoscimento dei genitori omosessuali e così anche legittimare pratiche barbare e aberranti come l’utero in affitto, la compravendita di gameti e la procreazione medicalmente assistita, anche quando queste sono già illegali e vietate negli Stati.

 

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.