24/01/2024

Ennesimo caso di uomo trans che stravince un torneo femminile. Accade nel Golf

Un maschio identificato come trans ha vinto il primo premio in un un torneo di golf professionistico femminile in Florida. Hailey Davidson, 30 anni, è emerso vittoriosa all'NXXT Women's Classic al Mission Inn Resort and Club lo scorso 17 gennaio.

Nonostante la competizione sia, appunto, limitate alle sole “giocatrici”, l’organizzazione ha permesso a Davidson di competere. La sua vittoria è particolarmente significativa non solo per la palese discriminazione contro le donne, ma anche perché quest’anno proprio la NXXT Women's Classic ha avviato una collaborazione con l'Epson Tour per assegnare 10 esenzioni alle cinque migliori giocatrici. Le esenzioni hanno infatti lo scopo di fornire alle golfiste la possibilità di competere nell'Epson Tour indipendentemente dalle loro qualifiche specifiche, qualcosa che la NXXT Women's Classic si vantava avrebbe facilitato «opportunità di crescita professionale senza precedenti per le donne golfiste».

Ebbene, ora Davidson è attualmente classificato al primo posto per ricevere due delle dieci esenzioni disponibili. Davidson, originario della Scozia, ha gareggiato l'ultima volta come maschio nel 2015 prima di dichiarare un'identità transgender. Da allora, è diventato anche un fervente attivista per i presunti “diritti” dei maschi transidentificati negli sport femminili.

 

Fonte: Reduxx

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.