24/09/2022

Effetti collaterali della contraccezione ormonale: la denuncia in un video su TikTok

La pillola è stata presentata alle donne come uno strumento per ottenere la libertà dalla gravidanza. Ma molto raramente le donne vengono informate in modo veritiero e completo sulle conseguenze e gli effetti collaterali dei contraccettivi ormonali.
La diciannovenne Sydney Marshall ha condiviso la sua storia su TikTok: le si è formato un coagulo di sangue che ha viaggiato fino al cervello. Prima un leggero mal di testa, poi un'emicrania di cinque giorni senza alcuna possibilità di sollievo con i farmaci da banco. Poi l'iniezione di cortisone al pronto soccorso che l'ha sedata per poco tempo. Quindi la risonanza magnetica e la TAC, che hanno diagnosticato l'embolia cerebrale. Causata  dalla pillola che aveva preso per due anni.
Il video di Sydney è diventato rapidamente virale, e molte donne hanno condiviso storie simili: embolie cerebrali, embolie polmonari, un tumore non canceroso nella  ghiandola pituitaria che causa uno squilibrio ormonale che influisce sulla fertilità,  ictus (a 25 anni).
Anche la modella Hailey Beiber (nella foto, Wikipedia Commons) ha reso pubblico il mini-ictus che ha subito per colpa della pillola anticoncezionale.
Quindi, come per l'aborto, la "liberazione" delle donne si rvela in realtà un qualcosa di rischioso per la loro salute. 
A chi giova? Alle case farmaceutiche che vendono i contraccettivi ormonali e ai signori uomini che fanno il proprio comodo "tanto lei prende la pillola".
 
Fonte : Live Action
Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.