06/10/2017

Educazione: un corso per essere Pionieri!

Rilanciamo volentieri un’iniziativa proposta da Progetto Pioneer sul tema dell’educazione all’affettività e alla sessualità. 

Educazione: Pionieri per “fare la differenza”

Se siete genitori, insegnanti, psicologi, educatori, formatori o, a qualsiasi grado, semplicemente interessati al tema dell’educazione affettiva e sessuale, questo è il corso che fa per voi!

Per coloro che, in linea con la nostra proposta, fossero interessati a collaborare con noi, il corso offrirà nello specifico la possibilità di formarsi al fine di realizzare i nostri progetti nelle scuole sparse in tutta Italia. 

Giunto alla sua seconda edizione, il corso promosso dal Progetto Pioneer propone una formazione intensiva teorico-pratica per la realizzazione di progetti in ambienti formativi su educazione affettivo-sessuale e accoglienza della diversità.

Il corso alternerà lezioni frontali a seminari e focus-group, nella ipotesi che una formazione completa debba partire dalla conoscenza teorica dei modelli teorici e d’intervento, da declinare, in un secondo momento e a partire dalla propria formazione e dai propri interessi, nella esperienza pratica e concreta di ognuno. I partecipanti, pertanto, avranno modo di formarsi a partire dalla esperienza, creando uno spazio cognitivo, emotivo e fisico per iniziare a progettare la propria formazione sulle tematiche in questione.

Il convegno si terrà a che si terrà a Roma il 17, 18 e 19 Novembre 2017, presso le Suore Francescane Missionarie di Maria, Via Anagnina 26. 

Per ricevere il programma, avere info su un comodo alloggio in loco e per iscriversi, mandare una mail a: [email protected]

Redazione


AGISCI ANCHE TU! FIRMA LE NOSTRE PETIZIONI

NO all’eutanasia! NO alle DAT!

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.