02/02/2017

Educazione tra scuola e famiglia. Un convegno a Pisa

Una delle missioni più alte è quella dell’educazione, perché è da qui che passa buona parte del futuro della nostra società.

Per educare, tuttavia, occorrono adulti che abbiano chiara la meta verso cui vogliono portare i cittadini del domani e, nel contempo, è importante che vi siano le condizioni adatte per farlo.

Non nascondiamolo: parlare di e fare educazione che oggi è sempre più difficile, in contesto sociale sempre meno “educante” e che, anzi, presenta molte insidie, gender in primis (ma non solo).

In tutto questo i genitori rischiano di trovarsi soli a crescere i propri figli, dovendo prestare attenzione anche a quanto viene insegnato ai loro figli a scuola.

Ecco quindi che, per favorire la presa di consapevolezza e il confronto, sabato 18 febbraio alle ore 16:00 si terrà a Pisa un importante incontro dal titolo: “La libertà educativa tra scuola e famiglia”, nel corso del quale interverranno Giovanni Bonini (pediatra), che parlerà della costruzione dell’identità personale nel bambino, e  Giusy D’Amico (docente), Presidente dell’associazione Non si tocca la famiglia e membro del direttivo nazionale del comitato Difendiamo i Nostri Figli, che parlerà del ruolo della scuola nel processo educativo.

La conferenza si terrà presso la Sala convegni dell’ex convento dei Cappuccini, Via dei Cappuccini 2/B (loc. S. Giusto).

Qui è possibile scaricare la locandina dell’evento.

Redazione


Hai firmato la nostra petizione contro l’eutanasia?

Fai attenzione! Con i DAT ci vogliono imbrogliare!

Firma qui

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info