27/11/2017

Educazione sessuale completa: inutile e dannosa

Family Watch International ha curato la stesura e la pubblicazione di uno studio sugli effetti dei programmi di educazione sessuale completa (Comprehensive Sexual Education) nelle scuole degli Stati Uniti.

Se lo scopo di questi programmi di educazione sessuale è migliorare la qualità della vita e della “salute sessuale e riproduttiva” dei giovani, pare che la missione sia decisamente fallita: l’educazione sessuale globale risulta – dati alla mano – inutile, se non dannosa.

In alcuni casi i programmi di educazione sessuale completa hanno addirittura fatto registrare un aumento del numero delle gravidanze indesiderate e dei  comportamenti sessuali a rischio.

L’analisi dei dati è stata condotta dall’Istituto per la ricerca e la valutazione (IRE), un’organizzazione indipendente con venticinque anni di esperienza nella valutazione dei programmi di educazione sessuale.

I programmi di educazione sessuale completa, secondo Sharon Slater di Family Watch International, andrebbero chiamati programmi di “indottrinamento della sessualizzazione precoce” piuttosto che “educazione”:  perché è quello che fanno ai bambini con i loro materiali grafici e le attività didattiche inadeguate.

Il problema non è solo per i bambini statunitensi: le agenzie delle Nazioni Unite, tra cui UNFPA e UNESCO, stanno adoperandosi per la diffusione dell’educazione sessuale completa in tutto il mondo: ricordate i tristemente noti “Standards dell’OMS”, che hanno ispirato gli altrettanto tristemente noti libretti dell’UNAR che dovevano essere distribuiti in tutte le scuole d’Italia? Se non ci fossero i paesi africani, in sede ONU, questa propaganda sarebbe stata ancor più aggressiva e pervasiva (è l’Africa che sta preservando la civiltà...)

Negli Stati Uniti,  i programmi di educazione sessuale completa già si stanno diffondendo nelle scuole. Si tratta di spiegazioni esplicite, manipolative, inopportune e talvolta persino pornografiche.

Chi ne volesse sapere di più può vedere il documentario (disponibile in diverse lingue, tra cui il francese e lo spagnolo) The War on Children: L’agenda dell’educazione sessuale completa.

Redazione


FIRMA ANCHE TU

Per la salute delle donne:

per un’informazione veritiera sulle conseguenze fisiche e psichiche dell’ aborto 

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.