15/02/2020

A Genova il convegno su "Educazione e Sicurezza"

Interventi di prevenzione e riduzione del malessere. E' stato questo il focus dell'evento "Educazione e Sicurezza", organizzato a Genova lo scorso 27 gennaio e che ha avuto il patrocinio anche di Pro Vita & Famiglia.

Dopo i saluti di Francesco Vesco e Anna Palmieri, rispettivamente presidente e assessore alla cultura del Municipio VIII Medio Levante, gli interventi sono stati del docente Sergio Massone e del presidente dell'Unione Nazionale Vittime Paola Radaelli.

Massone ha parlato di "Prevenzione del disagio giovanile attraverso interventi didattici qualificati", mentre Radaelli si è focalizzata sul tema "Dopo il danno l'azione necessaria".

Le conclusioni sono state a cura di Francesca Fassio, assessore alle Politiche Sociali del Comune di Genova.

Di seguito i video del convegno

 

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.