21/05/2020

E' morto Giancarlo Ricci, difensore della famiglia naturale

E' morto lo psicoterapeuta milanese Giancarlo Ricci. Con oltre 40 anni di esperienza alle spalle e autore di numerosi e apprezzati volumi, era noto per le sue posizioni pro family e la sua difesa della famiglia naturale.

Proprio su questi temi fu in passato anche inquisito per aver difeso quella che lui stesso definì «la funzione essenziale e costitutiva di padre e madre nella costituzione del soggetto». Secondo chi ha aprì il procedimento, ossia l’Ordine degli Psicologi della Lombardia, infatti questa frase fu discriminatoria nei confronti delle cosiddette famiglie arcobaleno. Fu poi assolto per aver detto queste frasi più che un motivo di procedimento disciplinare sembrano invece abbastanza ovvie.

Pro Vita & Famiglia, che seguì tutta la vicenda disciplinare e soprattutto si è onorata di aver intervistato più volte il professor Ricci, si stringe al dolore della famiglia e dei suoi cari.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info