24/04/2021

Ddl Zan. Dibattito su Dire.it. Pro Vita & Famiglia: «Non siamo omofobi e nessuno sa che parte del mondo Lgbt è contrario»

Seguitissimo il dibattito che si è tenuto ieri pomeriggio in in diretta streaming sul sito DIRE.IT, sul tema del ddl Zan sull’omotransfobia. Ad intervenire, infatti, sono state Francesca Romana Poleggi e Maria Rachele Ruiu del direttivo di Pro vita & Famiglia con con Cristina Gramolini (Pres. Arcilesbica) e Aurelio Mancuso (già Pres. Arcigay).

Tantissimi i temi trattati, ma soprattutto il punto in comune che lega le associazioni e persino parte del mondo Lgbt contrario in toto o in parte a questo disegno di legge, come sottolineato da Ruiu che si è rivolta così ad Arcilesbica ed Equity Italia: «Nessuno sa che siete contrari e Fedez non fa dirette con voi».

«Sono tantissimi i temi che ci portano distanti, lei non vuole essere schiacciato sulle mie posizioni, ne' io sulle sue», ha continuato Maria Rachele Ruiu replicando ad Aurelio Mancuso presidente di Equity Italia che ha tenuto, pur nelle critiche mosse al DDL Zan cosi come formulato, a non essere associato alle posizioni di Pro Vita & Famiglia. «Non mi sento una donna sottomessa - ha aggiunto Ruiu rispetto alle contestazioni mosse da Mancuso sul ruolo femminile presentato da Pro Vita e Famiglia - Ho tantissime amiche che hanno scelto di fare tanti figli e votarsi ai figli e sono persone eccezionali che meritano rispetto. Mancuso ci ha detto sette volte che siamo omofobi ed e' proprio questo il problema del DDL Zan. Una mia opinione mi rende omofoba e mi mette allo stesso livello di uno che in metro va a picchiare due omosessuali. Dire di essere contrario a utero in affitto o alle unioni civili o all'adozione per coppie dello stesso sesso non vuol dire essere omofoba, questo ritratto di me è vergognoso e lo rifiuto».

«Le mie opinioni - ha aggiunto - devono avere cittadinanza». E sul DDL Zan ha incalzato: «Il 90% delle associazioni Lgbt che entreranno nelle scuole sono quelle che attaccano voi, Mancuso, Arcilesbica e le femministe. Fedez fa la diretta con Zan e non vi fa entrare nel dibattito. Nessuna sa- ha ribadito- che siete contrari».

 

Fonte: Dire.it

 

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.