18/10/2019

«Consiglio a tutti matrimonio e figli». Chi è l’attore coraggioso?

Alessandro Tersigni a “Vieni da me” ha sfoderato un coraggio da vendere. 40 anni, tra i protagonisti de “Il paradiso delle signore” su Rai Uno, bello e giovane, anche se molto riservato si è lasciato andare a una dichiarazione di vero amore verso la famiglia. Dopo laproposta di nozze fatta alla moglie, Maria Stefania Di Renzo, ex ballerina di Amici, la sua vita da sposato è cambiata. In positivo. “Consiglio a tutti matrimonio e figli”. La coppia ha un bambino di due anni che rappresenta la loro felicità. Non c’è l’idea di peso, la responsabilità è un piacere,

Poi racconta la sua storia: “Ho fatto la proposta di matrimonio a Maria Stefania sulla spiaggia di Termoli. Lei ha subito accettato ma qualche giorno dopo l’hanno chiamata per un lavoro importante, della durata di cinque anni, a Marsiglia. Mi è preso un colpo ma quando è ritornata l’ho sposata subito”, ha raccontato.

Per lui, che non si vergogna a dirlo, "il matrimonio è stato il giorno più bello della mia vita, consiglio a tutti di sposarsi”. La vita con la moglie, insegnante di gyrotonic e ballerina a Parigi, è dal 2016 una vita bellissima.

E della moglie è innamoratissimo: “E’ l’unica che è riuscita a capirmi fin da subito. La stimo molto, è simpatica, auto ironica, intelligente. Se non ci fosse stata lei non avrei fatto tante scelte: mi sostiene sempre. E’ davvero unica, è molto importante per me”.

Ovviamente, il figlio è un dono che è andato a coronare qualcosa di già felice ed entusiasmente: “E’ stato un meteorite nel cuore: io ho iniziato a fare questo lavoro pensando di lasciare un segno, quando è nato lui ho cancellato tutto. Un figlio è qualcosa che rimane a vita: ho grandi aspettative, è come se mi fossi staccato un braccio e l’avessi modellato. La prima parola è stata ‘papà’”.

Poi osa anche di più e dice quello che ormai in pochi hanno coraggio di dire: “Consiglio a tutti di fare figli il prima possibile, è bellissimo averne”. Auguri e tanta felicità a questo ragazzo sincero e valoroso.  

 

di Luca Scalise

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.