30/05/2019

Cassazione su cannabis, ProVita & Famiglia: «Mea culpa dal Ministro della Salute Giulia Grillo»

COMUNICATO STAMPA

Cannabis, per Cassazione reato vendere i derivati

ProVita & Famiglia/CongressoVerona:
«Ci aspettiamo un mea culpa dal Ministro della Salute Giulia Grillo»

 

Roma, 30 maggio 2019

«Con la decisione delle sezioni unite penali della Cassazione è stata chiarita la linea di confine tra il lecito e l’illecito: è reato la commercializzazione dei prodotti derivati dalla cannabis, e non esiste distinguere tra ‘light’ cioè a basso contenuto di Thc e il resto. Grazie alla giustizia è chiaro ciò che fa bene alla salute degli italiani e ciò che non lo fa» hanno dichiarato Toni Brandi e Jacopo Coghe, organizzatori del Congresso di Verona e presidente e vice presidente di Pro Vita & Famiglia.

«Si conferma giusta la battaglia portata avanti dal ministro Fontana e dal premier Salvini. Piuttosto ci aspettiamo un mea culpa dal Ministro della Salute Giulia Grillo che aveva detto che i cannabis shop non vendevano droga», hanno sottolineato Brandi e Coghe polemizzando con il ministro pentastellato che interpellato in passato a proposito dell’intenzione del ministro Salvini di chiudere tutti i canapa shop aveva contestato la scelta degli alleati leghisti.

Ufficio Stampa di Pro Vita & Famiglia
e del Congresso Mondiale delle Famiglie

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.