23/11/2023

Calciatore trans minaccia denuncia contro categoria femminile

Francesca Needham, calciatore transgender che ha recentemente giocato per la squadra femminile Rossington Main Ladies in Inghilterra, ha annunciato il suo ritiro dal calcio, sollevando questioni di discriminazione. Questa decisione segue un periodo di crescente tensione dopo un incidente in cui Needham ha infortunato una giocatrice avversaria durante una partita.

L'incidente, che ha comportato la rottura del ginocchio di una giocatrice in seguito a un tentativo di blocco del tiro di Needham, ha suscitato preoccupazione tra le altre giocatrici. Queste ultime hanno espresso disagio nel competere contro di lei, portando a una situazione di crescente tensione all'interno della squadra e del campionato.

Needham, affrontando questa reazione, ha deciso di ritirarsi dal gioco, sottolineando la sua intenzione di esplorare vie legali per quanto ritiene essere un caso di discriminazione. In una dichiarazione, ha espresso la sua frustrazione per ciò che percepisce come una violazione delle politiche di diversità e inclusione, indicando la sua decisione di indagare sulla possibilità di perseguire un caso di discriminazione.

 

Fonte: X

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.