Pro Vita & Famiglia Onlus esprime piena soddisfazione per la decisione del Governo di impugnare in Corte Costituzionale la Legge Toscana sulla regolamentazione del suicidio medicalmente assistito, illegittima perché viola le competenze dello Stato e comunque disumana perché agevola le intenzioni suicidarie di cittadini fragili, spesso soli ed emarginati, invece di fornire le più adeguate cure ed assistenze perché vivano con dignità fino al termine naturale della vita. È per noi molto significativo - conclude Brandi - che la decisione avvenga alla vigilia della Manifestazione Nazionale per la Vita, che domani, sabato 10 maggio, radunerà a Roma migliaia di partecipanti da tutta Italia contro l’aborto e qualsiasi forma di legalizzazione del suicidio assistito”. Lo afferma in una nota Antonio Brandi, Presidente di Pro Vita & Famiglia Onlus.
Lo scorso mercoledì 7 maggio il Presidente Brandi si era recato a Palazzo Chigi per consegnare agli uffici competenti le oltre 31.000 firme raccolte con una petizione popolare rivolta al Governo affinché procedesse con urgenza con l’impugnazione della legge.
Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.