07/07/2023

Attivista trans posta foto mentre allatta, ma nessuno parla dei rischi che corre il bambino

Mika Minio-Paluello, un ex politico laburista, oggi attivista transessuale - è nato maschio - ha alacremente pubblicato sui social una foto che lo ritrae mentre allatta al seno un bambino, il tutto mentre si trovava in autobus. Nel farlo si è lamentato del fatto che i cittadini presenti sul mezzo pubblico la guardassero, “ossessionati” dalla stranezza che stavano vedendo. Come dar loro torto?

Sempre Mika Minio-Paluello ha quindi aggiunto, sempre nel post social, che le “donne” trans possono tranquillamente allattare. E’ vero? Beh, in effetti è possibile, ma possono produrre latte assumendo una combinazione di medicinali che induce il corpo a produrre latte. Nel 2018, a tal proposito, una “donna” transgender di 30 anni è stata la prima a farlo, riuscendo così a produrre circa 227 grammi di latte al giorno. Si tratta, come è facilmente comprensibile, di un procedimento tutt’altro che privo di rischi.

Il farmaco, infatti, può passare nel latte materno in piccole quantità e, di conseguenza, può dare ai bambini un battito cardiaco irregolare. Gli esperti hanno inoltre sollecitato cautela riguardo alle “donne” trans che utilizzano questo protocollo - che si chiama Newman-Goldfarb - poiché è stato dimostrato come ci sia il rischio di implicazioni sulla salute a lungo termine derivanti dall'uso del trattamento, sia per gli adulti che per i bambini. Alcune di queste conseguenze e la loro incidenza, inoltre, sono ancora sconosciute e per questo impossibili da prevenire.

 

 

Fonte: Feminist Legal

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.