28/04/2021 di Manuela Antonacci

Annunciate le date del X incontro mondiale delle Famiglie

La diocesi di Roma e il dicastero pontificio per i Laici, la famiglia e la vita, hanno preannunciato la data della preghiera ufficiale del X Incontro mondiale delle famiglie che si terrà a Roma dal 22 al 26 giugno 2022. Già lanciato anche l’hashtag ufficiale: #WMOF2022.

Il cardinale vicario per la diocesi di Roma, Angelo De Donatis ha spiegato il senso dell’iniziativa: «La preghiera sarà al centro del cammino di preparazione, guiderà i lavori e ispirerà le riflessioni per discernere, alla luce della fede, tra le nuove sfide che l’emergenza pandemica pone alla comunità ecclesiale nei confronti delle famiglie», aggiunge. Per questo «invito tutti a prepararsi a questo evento di grazia che la Chiesa di Roma ha la gioia di ospitare, rivolgendo al Signore questa preghiera nell’intimità della propria famiglia, insieme alla comunità parrocchiale e diocesana».

Il testo della preghiera per il X Incontro mondiale delle famiglie, come viene spiegato in una nota diffusa nei giorni scorsi «scaturisce da una profonda gratitudine nei confronti del Padre celeste per il grande dono della famiglia, luogo privilegiato delle relazioni d’amore nonché di preghiera, come ha dimostrato anche l’esperienza della pandemia. Prende spunto dal tema scelto da Papa Francesco per l’Incontro: “L’amore familiare: vocazione e via di santità”». Per questo si invita a recitare la preghiera, sin da ora, nelle parrocchie, per prepararsi all’evento mondiale.

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.