19/03/2018

Al teatro Duse, a Bologna, con gli Amici di Lejeune. Poi su RAI3

Il Presidente dell’Associazione Culturale per gli Incontri Esistenziali, Francesco Bernardi, ci invita a teatro, a Bologna, domani, 20 marzo.

Lo spettacolo in parole e musica ha titolo “Siamo fatti di-versi, perché siamo poesia”.

E’ di Guido Marangoni,  con Nicola De Agostini e Alessandro Stefani.

In occasione della Giornata Mondiale delle Persone con Sindrome di Down del giorno successivo, lo spettacolo sarà una testimonianza caratterizzata da una cifra comica e artistica (fra “calzini spaiati e cromosomi rubati”), l’ingresso sarà a offerta libera e il ricavato sarà devoluto all’importante ricerca “Progetto Genoma 21” condotta dal professor Pierluigi Strippoli che interverrà nella serata .

Lo spettacolo è promosso in collaborazione con il Comitato Amici di Lejeune (www.amicidilejeune.it), con il CEPS Onlus Bologna e con GRD Onlus Bologna.

Amici di Bologna, non mancate: martedì 20 marzo alle ore 21.00 presso il Teatro Duse in via Cartoleria n.42.

Per tutti, in qualsiasi città italiana, invece, segnaliamo inoltre che mercoledì 21 Marzo, alle ore 14:50, in occasione della “Giornata Mondiale sulla sindrome di Down”, andrà in onda su RAI 3 il TG scientifico TGR “Leonardo”, che includerà un servizio dedicato alla ricerca clinico-sperimentale sulla trisomia 21 del prof. Strippoli, girato su iniziativa del TGR all’Ospedale Sant’Orsola e nei nostri Laboratori.

Redazione


FIRMA ANCHE TU

Per la salute delle donne:

per un’informazione veritiera sulle conseguenze fisiche e psichiche dell’aborto

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info